Il Progetto Aiutiamoci è un nuovo progetto ideato e promosso da Fondazione Pro Valtellina in collaborazione e con il contributo di Ente Provincia di Sondrio.

Tramite questo strumento si mettono a disposizione delle associazioni 150 mila euro per valorizzare piccole e piccolissime associazioni locali di volontariato impegnate per la comunità locale.

L’obiettivo è quello di rafforzare, valorizzare e sostenere l’attività ordinaria di queste realtà territoriali, tramite dei piccoli contributi.

Vi è poi un secondo obiettivo, ovvero quello di costituire un fondo di emergenza secondo il principio della donazione.

L’associazione beneficiaria del contributo, infatti, farà una donazione che andrà ad alimentare il Fondo aiutiamoci per le emergenze istituito presso Fondazione Pro Valtellina.

Le associazioni e gli enti richiedenti contributi dovranno promuovere, prima della presentazione della domanda, la raccolta di donazioni provenienti da privati cittadini, imprese, istituzioni, comunque da enti diversi dai beneficiari, di importo non inferiore al 20% del contributo richiesto.

Il Fondo è destinato a progetti promossi da associazioni ed enti proposti per far fronte in via esclusiva alle necessità che dovessero verificarsi sul nostro territorio (emergenze sanitarie, di protezione civile e/o di altro genere).

Comincia a scrivere e premi Invio per cercare